Prova Costume: Come Evitare le Figuracce in Acqua

Marco era un ragazzo timido e insicuro, che aveva sempre avuto problemi con il suo peso. Nonostante avesse provato diverse diete e palestre, non era mai riuscito a dimagrire e a piacersi. Per questo motivo, odiava l'estate e la prova costume, che considerava una tortura. Si vergognava di mostrare il suo corpo in pubblico e preferiva restare in casa a guardare la televisione.

Un giorno, però, la sua vita cambiò. Mentre stava facendo zapping sul divano, vide una pubblicità di un prodotto miracoloso che prometteva di far perdere 10 chili in una settimana, senza sforzi e senza rinunce. Marco, incuriosito e disperato, decise di ordinare il prodotto e di provarlo. Si trattava di una polvere da sciogliere in acqua e da bere tre volte al giorno. Marco seguì le istruzioni alla lettera e attese i risultati.

Dopo una settimana, Marco si pesò e rimase sbalordito: aveva perso davvero 10 chili! Si guardò allo specchio e vide un corpo più snello e tonico, con addominali in vista e braccia muscolose. Non ci poteva credere: era diventato un bel ragazzo! Si sentì felice e orgoglioso di sé, e decise di andare a comprarsi un costume nuovo per andare al mare.


red_swimming_suitepng

Marco scelse un costume rosso, che metteva in risalto il suo fisico. Si sentiva sicuro di sé e pronto a conquistare le ragazze. Arrivato in spiaggia, si tolse la maglietta e si sdraiò su un lettino. Subito attirò gli sguardi di molte persone, soprattutto donne, che lo ammiravano e gli sorridevano. Marco si sentì lusingato e si mise a flirtare con alcune di loro.

Tra le tante, ce n'era una che gli piaceva particolarmente: si chiamava Anna ed era una bionda alta e slanciata, con due occhi azzurri e un sorriso dolce. Marco le si avvicinò e le chiese se poteva offrirle qualcosa da bere. Anna accettò volentieri e i due iniziarono a chiacchierare. Si trovarono subito in sintonia e scoprirono di avere molte cose in comune. Marco si sentì a suo agio con lei e le chiese se volesse fare un bagno con lui.

Anna accettò anche questa volta e i due si alzarono dal lettino per andare verso l'acqua. Marco si sentiva il re del mondo: aveva trovato la ragazza dei suoi sogni e stava per fare il primo passo con lei. Tuttavia, mentre camminava sulla sabbia, sentì qualcosa di strano: il suo costume gli stava diventando largo e scivoloso. Guardò verso il basso e vide con orrore che il suo costume si stava sciogliendo!

nude_manpng

Marco capì che era colpa del prodotto miracoloso che aveva preso: doveva avere qualche effetto collaterale che rovinava i tessuti sintetici. Si sentì preso dal panico e cercò di coprirsi con le mani, ma era troppo tardi: il costume si era completamente dissolto e lui era rimasto nudo davanti a tutti! Anna lo guardò con stupore e disgusto, poi scoppiò a ridere insieme alle altre persone presenti. Marco si sentì umiliato e corse via dalla spiaggia, cercando di nascondersi dietro gli ombrelloni.

Da quel giorno, Marco smise di prendere il prodotto miracoloso e tornò al suo peso normale. Capì che non esistevano soluzioni facili per dimagrire e che doveva accettarsi per come era. Inoltre, decise di non andare più al mare e di odiare ancora di più la prova costume.

Cosa farà Marco la prossima Estate? Scoprilo qui!

Marco Girgenti Meli

marcogirgentimeli@2023